I mobili bagno a terra in Fenix rappresentano una delle ultime novità in fatto di design dell’arredo bagno. La grande capacità contenitiva delle basi unita al fascino unico di questo materiale assicurano funzionalità ed estetica.

Scopri le caratteristiche del Fenix

Se ne sente sempre più spesso parlare, ma non tutti sanno ancora che materiale è il Fenix e quali vantaggi apporta alle composizioni d’arredo bagno.
Partiamo ora con l’individuare le caratteristiche di questa finitura impiegata nei mobili bagno a terra:

  • il processo produttivo parte dai laminati da anni impiegati nella creazione dei mobili. Ha infatti un supporto grezzo, un pannello rigido di legno, al quale viene applicata una lastra molto sottile (1 mm circa) realizzata impiegando resine acriliche termoplastiche trattate con nanotecnologie;
  • il suo successo nell’interior design deriva da alcune sue caratteristiche tecniche ed estetiche: “morbida” opacità soft touch, igienicità, facilità di manutenzione, resistenza;
  • viene utilizzato a trecentosessanta gradi per creare piani d’appoggio di lavabi, anche integrati e pannelli verticali, come ante e cassettoni delle basi a terra.

Perché scegliere soluzioni d’arredo a terra in Fenix

Se si hanno necessità contenitive importanti o solamente se si ha un unico bagno in casa, i mobili a terra sono la soluzione ideale. Il loro essere perfettamente attrezzati con ripiani interni, cassettoni, vani a giorno e ante, li rende versatili, pratici e molto apprezzati per arredare stanze da bagno piccole e grandi. Abbiamo così svelato un motivo per scegliere programmi a terra per l’arredo bagno.
Andiamo ora a scoprire gli ulteriori vantaggi che il Fenix apporta a questi sistemi:

  • superficie opaca antimpronta, che alleggerisce le operazioni di pulizia quotidiana delle superfici del bagno;
  • ripristinabilità dei pannelli da micrograffi grazie all’uso del calore;
  • idrorepellente, antibatterico, antistatico e antimacchia, risulta oltremodo setoso al tatto;
  • la sua facilità di lavorazione permette soluzioni d’arredo particolari e di design con vasche integrate e superfici continue.

Scopriamo finiture e stile di questi programmi d’arredo

I mobili bagno a terra in Fenix assicurano continuità stilistica, questo materiale infatti può essere usato senza soluzione di continuità su ogni superficie, orizzontale e verticale.
La sua facile lavorabilità permette l’inserimento di maniglie a gola dal taglio particolare e vasche integrate nel top dalle forme inusuali.
La sua opacità così marcata e le particolari doti antimpronta assicurano un’alta, impeccabile e costante resa estetica.
Il suo stile è decisamente attuale, le basi assumono aspetti davvero curati e minimali, dai volumi puliti e geometrici.
I colori? Ampia è la gamma cromatica a cui accedere, prevalemente parliamo però di tonalità neutre che passano dal bianco al nero, dal grigio al marrone.

Consigli per la pulizia di questi mobili bagno

Essendo un materiale di ultima generazione, il Fenix può sembrare difficile da pulire, ma uno dei suoi tanti vantaggi riguarda proprio la semplicità di gestione durante le pulizie domestiche.
Ecco alcuni consigli per mantenere sempre impeccabili e puliti i mobili bagno a terra in Fenix:

  • impiegare esclusivamente panni in microfibra inumiditi con acqua calda e un detergente neutro per la pulizia delle superfici verticali e orizzontali;
  • no a soluzioni acide o alcaline, no a candeggina e ad altri detergenti abrasivi. Anche se i piccoli graffi sono ripristinabili si sconsigliano vivamente questi prodotti di pulizia;
  • per evitare macchie di opacità non bisogna utilizzare detergenti in cera.