In casa un'area lavanderia è indispensabile: sia che si disponga di un locale dedicato o che invece si decida di attrezzare un angolo del bagno, è consigliabile scegliere mobili di qualità, funzionali per facilitare le operazioni quotidiane, ma anche esteticamente gradevoli, come le basi sottolavabo sospese della collezione Laundry di Archeda.

Qualche consiglio per scegliere il mobile bagno con lavatoio

Tra gli e elementi che compongono l'arredo della lavanderia domestica c'è sicuramente il mobile con lavatoio. Lo caratterizza una vasca profonda dotata di rubinetto e va scelto con cura, soprattutto se verrà accostato ad altri mobili nella stanza da bagno. Eccovi quindi qualche suggerimento da tenere in considerazione al momento dell'acquisto:

  • Valutatene la più idonea collocazione: l'utilizzo del mobile lavatoio è essenzialmente pratico: servirà per lavarsi le mani e per tenere a bagno indumenti. Se potete destinatelo dunque a un ambiente di servizio o al secondo bagno.
  • Sceglietelo di dimensioni adatte allo spazio a disposizione affinché non risulti sproporzionato
  • Se avete poco spazio optate per un modello di mobile bagno sospeso con lavatoio integrato, dalle linee pulite e dall'aspetto visivo leggero.

Quali materiali per il lavatoio dei mobili bagno e lavanderia sospesi

Nella scelta dei mobili per la lavanderia è importante optare per materiali di qualità, che siano durevoli e resistenti all'umidità e all'uso quotidiano durante i lavori domestici. Per i nostri lavatoi integrati nei mobili sospesi utilizziamo il TekorLux, composto da minerali naturali e resina poliestere, con rivestimento di smalto tecnico. Un materiale durevole e con un'ottima stabilità termica. Resiste all'acqua bollente, a macchie, graffi e muffe; è ignifugo e atossico. Non ha giunture visibili ed è ripristinabile al 100%. Realizziamo lavatoi capienti e funzionali integrati nei top a cui abbiniamo basi sottolavabo per contenere in ordine tutto il necessario alla zona lavaggio.

Le migliori soluzioni sospese con lavatoio per attrezzare la lavanderia

La scelta dell'arredo lavanderia deve tenere conto dello spazio a disposizione ma anche del design complessivo della casa, soprattutto nel caso non si disponga di un locale ad uso esclusivo, ma si debba attrezzare l'angolo bucato all'interno di un'altra stanza, sia essa un bagno o una veranda. Le basi sottolavabo sospese della nostra collezione Laudry, disponibili in un'ampia gamma cromatica, consentono di ottenere composizioni con tanto spazio utile al contenimento di detersivi, biancheria e oggetti utili nelle attività quotidiane, ma dall'estetica leggera e priva dell'ingombro a terra. Le potrete abbinare ai lavatoi ad incasso, con vasche profonde pensate per il bucato. Sono tutte facilmente abbinabili alle nostre collezioni di arredo bagno o adatte a creare intere composizioni d'arredo, con scaffalature a giorno e mobili per contenere lavatrice e asciugatrice. In tal modo la lavanderia domestica si trasforma in uno spazio vivibile ed accogliente, progettato per essere funzionale e curato in ogni dettaglio.