Mobili Bagno Lavanderia

Home - Mobili Bagno - Mobili Bagno Lavanderia

Arredare al meglio la lavanderia domestica significa ottenere la massima funzionalità senza rinunciare allo stile. Scopri le soluzioni Archeda.

mobili bagno lavanderia

I mobili bagno lavanderia della collezione Laundry

Disporre di uno spazio da adibire a lavanderia domestica è senza dubbio una grande fortuna. Ma per sfruttare al massimo tale fortuna occorre scegliere gli arredi giusti, che permettano di ottenere il più elevato grado di funzionalità ed ergonomia e al contempo rendano l’ambiente accattivante dal punto di vista estetico.


Noi di Archeda abbiamo lavorato a un progetto che consente di realizzare numerose e diverse soluzioni per ogni esigenza: la collezione Laundry. Arredi robusti e caratterizzati da un’eleganza moderna che passa anche attraverso una ricca gamma di colorazioni disponibili; si sceglie fra tonalità più discrete e neutre e tonalità decisamente più accese e vivaci.

Soluzioni anche per i piccoli spazi

C’è un ambiente molto piccolo nella tua casa che è rimasto inutilizzato e ti stai chiedendo se sia possibile trasformarlo in una lavanderia? Ti invitiamo a scoprire tutte le nostre soluzioni salvaspazio e nel frattempo vogliamo farti qualche esempio: proponiamo scaffalature doppie, che consentono di sfruttare le altezze e la verticalità sovrapponendo la lavabiancheria e l’asciugatrice.

Proponiamo ripiani con accessori e contenitori multiuso, specchi contenitori, mobili bagno lavanderia sospesi con profondità ridotta e dotati di cassettoni; persino soluzioni a due profondità con lavabi inclinati (e in quest’ultimo caso la lavatrice viene incassata all’interno della base) e ponti di colonne e pensili sotto cui alloggiare la lavabiancheria.

I materiali che abbiamo scelto

La lavanderia è un ambiente in cui si fa costante uso di acqua e in cui l’umidità è sempre presente per ovvi motiti. Di conseguenza, per i relativi arredi è necessario utilizzare materiali non soltanto solidi e durevoli, ma che non si lasciano danneggiare dai suddetti elementi.

Per i mobili bagno lavanderia della nostra collezione Laundry abbiamo scelto il laminato, il laminato Hpl, il laccato, il melamminico e il vetro. Per quanto concerne i primi due, le caratteristiche comuni sono la resistenza (anche agli urti, ai graffi e alle abrasioni), la non porosità e la compattezza.

Il migliore gusto estetico

Abbiamo eliminato lo zoccolo, in modo da aumentare la capienza delle basi. E messo a punto sistemi che offrono la massima capienza a fronte di ingombri ridotti. Fra le proposte della collezione Laundry trovi scaffalature modulari in alluminio pratiche e personalizzabili che alleggeriscono l’impatto visivo complessivo; colonne e semicolonne porta lavatrice e colonne porta scope attrezzate; colonne angolari.

Colonne con portabiancheria, cesti estraibili e tubi porta abiti o attrezzate con ripiani; cassettoni su ruote che si abbinano a panche porta lavatrice; armadi con ante a battente; mobili monoblocco sottolavabo composti anche da uno spazio destinato all’installazione della lavatrice. I nostri esperti sono a tua disposizione per individuare la composizione che meglio risponda alle tue necessità.

Lo spazio organizzato in lavanderia

Non mancano i contenitori a giorno in cristallo, per un tocco di classe all’insegna della praticità. La cosa fondamentale, stai per scoprirlo, è dividere e al contempo collegare strategicamente la zona lavaggio e la zona contenimento.

Per chi conosce bene il proprio mestiere come noi e si avvale dei professionisti più esperti e creativi, la compattezza non è un limite. Anzi, diventa un’opportunità. E ve lo dimostriamo.

Perchè scegliere un mobile da bagno per lavanderia Archeda

Il laminato Hpl si ottiene però attraverso un processo di stratificazione ad alta pressione, per cui risulta ancora più robusto del laminato Cpl e si lavora più facilmente. Il laccato è un pannello di fibre legnose a media densità più delicato rispetto al laminato ma che consente infinite possibilità in riferimento alle finiture; noi lo lavoriamo in modo da condurre al livello massimo le sue prestazioni.

Il melamminico è prodotto con vari strati di legno truciolare pressati e rivestiti da una carta impregnata di resina melamminica; è leggero ma affidabile e durevole, costa poco, non teme l’umidità ed è campione di versatilità. Il vetro è sinonimo di stile e luminosità; non avresti mai pensato che fosse possibile utilizzarlo anche per la lavanderia, ma noi siamo riusciti a renderlo estremamente solido e sicuro e quindi adatto anche a questo ambiente.

Lavabi pratici ed utili in lavanderia

E veniamo ai lavabi. Ti offriamo la possibilità di scegliere fra la tradizionale ceramica, che non delude mai, e il nuovo Tekorlux, un materiale ottenuto dal mix di cariche minerali naturali e resina poliestere e rivestito da un film di smalto tecnico lucido; la sua resistenza fisica e chimica è davvero notevole.

I lavabi della collezione Laundry sono nella maggior parte a incasso o semincasso, ma per i chi ama l’originalità proponiamo anche lavabi da appoggio. Cosa c’entrano con la lavanderia? Domanda lecita. Ebbene, ti mostreremo in che modo siamo riusciti a rimodulare il senso estetico della lavanderia conservandone tutta la fondamentale funzionalità. La collezione Laundry è uno dei nostri fiori all’occhiello.