Mobili Bagno Sospesi

Home - Mobili Bagno - Mobili Bagno Sospesi

I mobili bagno sospesi sono il fiore all’occhiello del nostro catalogo: hanno ingombri ridotti, sono capienti e versatili. Il design ti conquisterà.

Proposte versatili per ogni esigenza

I mobili bagno sospesi sono il nostro cavallo di battaglia. Vantiamo un catalogo ricco e variegato, che concretizza le migliori espressioni dello stile moderno e di quello classico, che risponde ai più severi requisiti di funzionalità, praticità ed ergonomia.
Che in tutti i casi garantisce il comfort che stai cercando.

Il sistema Gola è composto dalle collezioni Linea, Tulle e Gola. Il tratto distintivo dei mobili Linea è il rigore, la pulizia estetica. Caratterizzati da cassettoni con apertura a gola, si presentano come blocchi compatti, leggeri e al contempo imponenti. La matericità è esaltata dalle finiture che coincidono con colori naturali e neutri; colori che riprendono l’eleganza dei legni e delle pietre naturali.

Una collezione interamente dedicata agli amanti del vintage

Per chi ha un debole per lo stile retrò, per le linee e le forme ispirate ai mobili delle epoche andate, proponiamo invece la collezione Decò: abbiamo creato un perfetto incontro fra questa estetica che riconduce al passato e il concetto di sospensione tipico invece del nostro tempo e lo diciamo senza falsa modestia.

Vedere per credere. Ammirate anche, per esempio, come le cementine e le formelle decorate vengono valorizzate dalle vasche in Betacryl, dai vani a giorno, dalle basi con cassettoni.

Dall’intramontabile legno ai materiali di ultima generazione

Il fascino del legno non tramonta mai. E non è affatto vero, come crede qualcuno, che questo materiale non sia adatto a un ambiente connotato da un frequente utilizzo di acqua e da una costante umidità come il bagno.
Con i trattamenti giusti, con una lavorazione ad hoc, il limite in questione non esiste e noi di Archeda lo dimostriamo concretamente con i mobili della collezione Quaranta5, moderna e vigorosa.

Per la sua realizzazione abbiamo utilizzato le migliori essenze e le più interessanti finiture: si va dall’eucalipto affumicato al rovere nordico naturale, dal noce canaletto al rovere nordico cioccolato. Il rovere fiammato decapè, l’abete naturale e l’abete sbiancato sono invece presenti nella collezione Seta, che vira verso uno stile più classico sia pur senza perdere del tutto l’impronta moderna.

I lavabi, protagonisti del bagno Archeda

Il lavabo, per noi, va molto oltre i concetti – sempre fondamentali – di praticità, funzionalità e resistenza. Innanzi tutto, devono essere anche comodi. Molto comodi. Ed è questo il motivo per cui li progettiamo basandoci sui principi dell’ergonomia. In secondo luogo, consideriamo i lavabi veri e propri elementi di arredo.

Produciamo modelli da appoggio, incasso e semincasso adatti a qualsiasi esigenza e preferenza. Diamo loro forma mettendoci grande passione, giocando con le linee e le forme, così come con i colori. I nostri lavabi diventano così parte integrante del mobile bagno, valore aggiunto, plus stilistico e qualitativo. Che aspetti a scoprire tutte le proposte? Avrai poi l’imbarazzo della scelta, ne siamo certi.

Sistemi completi di accessori

Noi pensiamo anche agli accessori. Perché essere maestri dell’arredo bagno significa anche questo, non lasciare nulla al caso e curare ogni dettaglio. Le nostre composizioni comprendono specchi, faretti, lampade, sgabelli, carrelli, scalette. Noi facciamo le proposte, tu scegli.

E scegli anche le maniglie, nel caso in cui il mobile le preveda; il nostro catalogo, naturalmente, è composto anche da mobili con apertura a gola o push&pull. Ti sfidiamo a esprimere qualsiasi desiderio, anche il più audace. Scommettiamo che riusciremo a realizzarlo insieme?

La nostra filosofia

Questa è la strada che abbiamo percorso anche nella progettazione della gamma Tulle, che però è contraddistinta da volumi più snelli e slanciati e da interessanti mix cromatici, i quali creano affascinanti contrasti. Nel caso di Tulle, inoltre, abbiamo fatto un maggior uso del bianco, riuscendo e esprimere la sua eleganza anche con inedite interpretazioni.

E poi ci sono le composizioni Gola, che catturano l’attenzione con le loro tonalità più decise e la serie di elementi terminali e sfaccettati, una nostra esclusiva, che consentono di definire soluzioni compositive salvaspazio e al contempo di grande impatto a livello visivo. Ma non è finita qua.

Cura per i dettagli e materiali

In molti i casi i nostri legni incontrano i laccati metallizzati e il laccato opaco e lucido – le finiture disponibili sono decine e decine - perché ci piace ideare contrasti sia di colori che di materiali e ci piace vedere, di volta in volta, l’effetto che fanno. Per proporre ai nostri clienti soluzioni originali, di grande impatto, subito riconoscibili.

Legno e laccato, dunque. Ma non sono questi gli unici materiali che utilizziamo per la produzione dei nostri mobili bagno sospesi: si aggiungono il laminato classico e il laminato Hpl, il melamminico, la resina di cemento, il vetro. E da tutti, ve lo assicuriamo, tiriamo fuori il meglio. Per offrirlo a voi. Per darvi la garanzia della massima resistenza, durevolezza, solidità.